Quantcast
Channel: iLoveTech | Il blog per chi ama la tecnologia! » Apple
Viewing all articles
Browse latest Browse all 36

L’Apple che verrà: due iPhone con schermi più grandi e Retina display anche per MacBook Air nel 2014

$
0
0

I nuovi iPhone targati Apple non sono ancora stati rilasciati su tutti i mercati per cui sono previsti che già osservatori e addetti ai lavori guardano al futuro dell’azienda di Cupertino e a ciò che questa ci riserverà.

E’ il caso, ad esempio, di David Hsieh, vice presidente di DisplaySearch, il quale afferma in un post pubblicato sul Web che, a differenza di quanto avvenuto negli ultimi anni, il potenziale innovativo di Apple per il 2014 sarà principalmente rivolto alle nuove tecnologie in materia di display.

Un primo assaggio, secondo Hsieh, arriverà già sul finire di Ottobre, quando Apple presenterà il nuovo iPad Mini 2 munito di Retina display, dato per scontato dal vice presidente di DisplaySearch in barba alle voci che, nelle ultime settimane, hanno parlato di uno slittamento al 2014 del nuovo Tablet da 7,9 pollici di Cupertino.

Lo stesso Retina display, poi, verrà integrato anche a bordo della line-up 2014 dei MacBook Air una volta trovato il giusto compromesso tra prestazioni dello schermo e autonomia della batteria, equilibrio in cui i nuovi chip a 64 bit di Apple avranno un ruolo di primissimo piano.

Per ciò che concerne la categoria mobile, invece, Hsieh è sicuro che il 2014 sarà l’anno dell’upgrade ai pannelli da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 p per gli iPhone di Cupertino e che, inoltre, La Mela si spingerà ancora più in là con l’introduzione sul mercato del suo primo Phablet (il cui display dovrebbe aggirarsi intorno ai 5,7 pollici di diagonale con una risoluzione pari a 1920×1080 p) e di un Super iPad con schermo da 12,9 pollici con risoluzione di 2732×1536 p.

Ciò di cui non si fa menzione però, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi in casa Samsung ed LG, è l’introduzione o meno da parte di Apple della nuova tecnologia di schermi curvi anche sui suoi dispositivi. Un elemento su cui il riserbo è davvero ai massimi livelli.

Hsieh, inoltre, non manca di ricordare che il 2014 sarà l’anno anche del famigerato iWatch e della tanto attesa Apple TV i cui pannelli dovrebbero essere, rispettivamente, un 1,3 pollici flexible AMOLED con risoluzione di 320×320 e dei 55 e 65 pollici 4K LCD.

Tutto questo dovrebbe arrivare, secondo le stime, nell’ultimo quarto del prossimo anno, giusto in tempo per i regali di Natale.

Vedremo se sarà davvero così.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 36

Trending Articles