Quantcast
Channel: iLoveTech | Il blog per chi ama la tecnologia! » Apple
Viewing all articles
Browse latest Browse all 36

iOS 7 e i problemi con iMessage: ecco come risolverli in attesa della fix

$
0
0

Da qualche giorno, ormai, si sente parlare dei problemi che alcuni utenti Apple hanno avuto con il programma iMessage in seguito all’aggiornamento dei loro dispositivi ad iOS 7.

Una problematica, o un bug che dir si voglia, che ha investito smartphone e Tablet dell’azienda di Cupertino e, addirittura, anche alcuni Mac che lavorano con il sistema operativo OS X Mountain Lion.

La questione è nota ai più: ritardi nell’invio e nella ricezione dei messaggi, in alcuni casi mancati invii degli stessi e messaggi spediti come SMS standard e non come chat online.

Il tutto, dicevamo, a seguito dell’update a iOS 7.

Apple, al momento in cui scriviamo, non ha ancora riconosciuto ufficialmente la problematica, pertanto non si parla ancora di aggiornamenti recanti fix ad hoc, ma il problema persiste, anche se in modo random, e va in qualche modo risolto.

Una soluzione temporanea è stata individuata nel Reset dell’applicazione iMessage oppure nella sua disattivazione e riattivazione a distanza di alcuni minuti.

In questo modo, a detta di molti utenti che lo hanno sperimentato sia su iPhone che su iPad, la problematica viene arginata, almeno per un determinato periodo di tempo.

Tutto ciò che bisogna fare è andare in Impostazioni, selezionare la categoria Messaggi e disattivare iMessage con l’apposito pulsante; oppure recarsi in Impostazioni Generali, entrare nel menu dedicato ad iMessage e selezionare la voce Reset.

Nel frattempo rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Apple la quale, a nostro avviso, farebbe bene a farsi carico del problema il prima possibile.

Voi, se potete, fatevi sentire.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 36

Trending Articles