Quantcast
Channel: iLoveTech | Il blog per chi ama la tecnologia! » Apple
Viewing all articles
Browse latest Browse all 36

iPad Mini Retina sbarca in Italia: prezzi e disponibilità

$
0
0

Il nuovo iPad Mini con Retina display di Apple, presentato poche settimane fa a san Francisco, è da oggi disponibile anche per il mercato italiano.

Continua dunque il roll out della nuova generazione di tablet targati Cupertino che, dopo l’arrivo dell’iPad Air avvenuto il 1 Novembre scorso, vede sbarcare nel nostro paese anche la new gen della Tavoletta da 7,9 pollici che abbiamo avuto modo di conoscere da un anno a questa parte.

Le novità presenti a bordo del nuovo iPad Mini con Retina display, come forse saprete, non riguardano solo la tipologia di schermo utilizzata ma anche ciò che troviamo sotto la scocca del terminale che, ricordiamo, è realizzata totalmente in alluminio e sarà disponibile in due varianti cromatiche: argento e grigio siderale.

Troviamo infatti a bordo del nuovo iPad Mini:

  • processore A7 con architettura a 64 bit
  • co-processore M7 per i sensori di movimento per l’ottimizzazione delle risorse energetiche
  • fotocamera posteriore da 5 megapixel senza flash LED
  • Wi-Fi 802.11n con tecnologia MIMO per connessioni fino a due volte più veloci
  • supporto al modulo LTE 4 G

Ed anche il prezzo a cui i vari tagli di iPad Mini con Retina display saranno proposti, e che vedete riassunti nello screenshot a seguire, non sono meno interessanti:

apple_ipad_mini_2_prezzi_ufficiali_italia

Si parte dunque da un minimo di 389 euro per la versione da 16 GB WiFi only per arrivare ad un massimo di 779 euro per il taglio da 128 GB WiFi+cellular.

La disponibilità del nuovo iPad Mini Retina, al momento, è indicata tra i 5 i 10 giorni lavorativi, una tempistica tutto sommato nella norma e che sembra smentire le voci, circolate immediatamente a ridosso della presentazione dei nuovi Tablet Apple, che riferivano di problemi di carattere produttivo proprio per l’iPad da 7,9 pollici; problemi che avrebbero dovuto portare addirittura ad uno slittamento della presentazione del dispositivo.

Come abbiamo visto, invece, la presentazione non solo c’è stata ma anche il roll out del terminale è iniziato senza problemi, almeno per il momento.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 36

Trending Articles