Quantcast
Channel: iLoveTech | Il blog per chi ama la tecnologia! » Apple
Viewing all articles
Browse latest Browse all 36

iPhone 5S e iOs7: Finalmente qualcosa di nuovo che rivoluzionerà il mercato

$
0
0

iPhone 5S ed iOs7  finalmente sono realtà!

Le novità sia hardware che software introdotte dall’azienda di Cupertino porteranno (scommettiamo?)  una ventata di novità sui prossimi smartphone (Android).

Apple dopo parecchi eventi abbastanza sonnacchiosi , ha tirato fuori gli artigli ed ha mostrato al mondo quello che di meglio sa fare: stupire!

Anche se il nuovo iPhone 5S si presenta nella stessa veste del suo predecessore, in realtà sia nell’hardware che nel software risulta profondamente cambiato…in meglio!

L’introduzione del riconoscimento delle impronte digitali è davvero fantastico (prevedo un prossimo telefono Samsung già con questa funzione), anzi oserei dire…comodo! Non introdurre ogni volta una password per entrare nel proprio smartphone o per acquistare un’applicazione non mi cambierà la vita ma sicuramente è una bella seccatura in meno.

Il nuovo flash True Tone, che regola in maniera variabile il colore e l’intensità per oltre 1000 combinazioni, è davvero una gran novità e, una volta testato se farà quel che hanno promesso, beh bisogna solo dire brava Apple, come mai gli altri non ci hanno pensato(compresa Canon)?

iOs 7 infine si integra meravigliosamente con questo cellulare e gli dona un’aspetto estremamente moderno…iOs6 addio: Alcune novità grafiche sono davvero emozionanti e le transizioni nel passare da un’app all’altra rendono il sistema davvero dinamico.

Anche se alla presentazione la versione “multicolor”  iOs7 non mi aveva particolarmente entusiasmato, beh posso affermare che vedendola “live” sembra meno “viva il pop anni 80″ e molto più “rendiamo il sistema rapido e semplice”.

Ovviamente queste scelte rivoluzioneranno (ancora!?) il mercato Android! Samsung ha già dichiarato che i prossimi smartphone saranno a 64 bit o per stupire a 128 bit :) e invece dell’impronte digitali sarà possibile sbloccare il telefono con il riconoscimento dell’iride ( struttura elastica e pigmentata che incornicia la pupilla) o magari con il pensiero!. Insomma non ci resta che aspettare e vedere come si muoverà il mercato, anche se una cosa è certa: ancora una volta Apple è avanti…Go!

Ps: Non ho trattato l’argomento Nokia iPhone 5C, lo farò con calma in un altro articolo…ops volevo dire Apple iPhone 5C.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 36

Trending Articles